Assistenza economica

Assistenza economica

Ufficio: Servizi Sociali
Referente: assistenti sociali
Responsabile: Bargelli Cristina
Indirizzo: Via Garibaldi 1
Tel: 055 8439251
E-mail: assistente.sociale@comune.vicchio.fi.it;
Orario di apertura: martedì 9,30-12,30 o su appuntamento

Descrizione

L’assistenza economica continuativa o straordinaria è rivolta a anziani, famiglie, immigrati, disabili, ecc per far fronte a situazioni di gravi disagio economico-sociale (spese urgenti e contingibili, integrazione del minimo vitale, interventi volti a mantenere minori, anziani o disabili nel proprio nucleo familiare, esoneri totali o parziali dal pagamento di servizi erogati dal Comune quali mensa, trasporto scolastico, trasporto sociale, ecc).

Requisiti del richiedente

Per tale richiesta è necessario presentare all’Assistente Sociale del Comune di Vicchio, il martedì mattina senza appuntamento dalle 8,30 alle 12,30, una dichiarazione sulla situazione familiare e reddituale del nucleo familiare del richiedente, documentata dalla certificazione ISEE e dalla documentazione che l´Assistente Sociale riterrà opportuna.

Iter procedura

La domanda viene in seguito sottoposta all’esame della Commissione di Assistenza che decide in merito alle richieste presentate. L’Ufficio Servizi Sociali provvede poi a comunicare all’interessato le decisioni assunte e a predisporre gli appositi atti.

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *