BIBLIOTECA - Books away, servizio prestiti

Pubblicato
Data di scadenza

Biblioteca chiusa - attivato servizio di prenotazione prestito librario

La biblioteca di Vicchio è chiusa al pubblico dal 6 novembre fino al 3 dicembre, come disposto dal DPCM del 3 novembre 2020, contenente le nuove misure per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19.

Per rimanere vicina ai suoi utenti, la Biblioteca di Vicchio ha attivato “Books away, servizio prestiti”: una nuova iniziativa grazie alla quale le persone iscritte al prestito potranno prenotare i libri desiderati che saranno loro consegnati fuori dal portone d’ingresso, nell'orario indicato al momento della prenotazione.
Si potrà prenotare sia per mail che per telefono (durante gli orari sotto indicati):
basterà poi recarsi presso la biblioteca all’orario fissato, suonare il campanello e attendere per ricevere il materiale prenotato.
Presso il portone d’ingresso sarà inoltre messo a disposizione degli utenti un cesto dove disporre autonomamente le restituzioni.

Orario della biblioteca per prenotazioni telefoniche:

    lunedì 14.30-18.30
    martedì 9.30-13 // 14.30-18.30
    mercoledì  14.30-18.30
    giovedì 9.30-13 // 14.30-18.30
    venerdì 14.30-18.30
    sabato 9.30-13 // 14.30-18.00

Per prenotare si può:

    Chiamare la biblioteca  allo 055/8448251
    Mandare una mail a biblioteca@comune.vicchio.fi.it
    Scaricare la SDIMM – APP, che consentirà di scegliere il/i libro/i, e poi contattare la biblioteca per fissare l’orario più comodo per il ritiro


Si possono seguire gli aggiornamenti della biblioteca su Facebook e Instagram, e per avere contenuti digitali direttamente sul proprio tablet o smartphone, come ebook, quotidiani /riviste on line e tanto altro, si ricorda che resta attiva la biblioteca digitale MediaLibraryOnLine, alla quale si può essere iscritti tramite la biblioteca.

 

il servizio di prestito "da asporto" non rientra tra i servizi al pubblico chiusi ai sensi del Dpcm, e può quindi continuare a svolgersi ai sensi di legge.

https://www.regione.toscana.it/-/emergenza-covid-domande-sulla-normativa-regionale

--